Risultati gare

Risultati 2022-23

Stagione invernale 2022-23 scoppiettante per lo Sci Club Marzotto!!!

Ronconi Alberto Campione Italiano e pluri-vincitore assoluto Master C, 21-22 e 22-23

Cipriani Tiziano vincitore di 12 gare Master C8 e sempre a podio

Zecchini Antonio vincitore di 8 gare Master C9 e molteplici podi

Locatelli Valerio con podi FIS Master Cup Internazionali e Nazionali C9

Menato Eugenio podio al Trofeo delle Società, fasi Regionale e Nazionale 21-22

i bionici Sella Severino, classe 1936 e Zordan Fortunato, classe 1938, Atleti sempre attivi nonostante gli infortuni e l’età “super giovane”!

Ricordiamo inoltre atlete ed atleti che hanno gareggiato con passione per il nostro Sci Club: Francesca Cocco, Marialuisa Curioni, Claudia Simioni, Silvia Rossato, Valentina Volante, Lora Alberto, Lora Paolo “Lopa” detto Capitano, Menato Giannantonio “Gian”, Lucio Pellichero, Maurizio Ramanzin e Donato Volante! Ma non dimentichiamoci delle giovani promesse Giovanni Lora e Giovanni Sbabo. E poi Giordano Sorarù C11, già Campione del Mondo Master, Valentina Volante 5° classificata in SG Giovani, circuito Autodrive, e i mitici Marialuisa Curioni e Valerio Locatelli che entrano nella Rappresentativa Nazionale Master 2023-24! E la mamma tris Chiara Guiotto che speriamo torni presto a gareggiare!

Tutti i risultati delle varie gare possono essere visionati accedendo ai vari link:

CAMPIONATI ITALIANI 2019 A ROCCARASO!

Lo Sci Club Marzotto 2° team italiano e due medaglie d’oro, Dodi e Lopa!!! Ecco tutti i risultati:

Dodi Campionessa Italiana GS e S-G;

Lopa Campione Italiano S-G, secondo SL e terzo GS;

Claudia quarta SL, settima GS caduta SL;

Silvia seconda SL, terza S-G e quinta GS;

Chiappin secondo in GS; quinto S-G e caduto SL;

Zecchini quarto S-G e GS, DNS (non partito) SL;

Cipriani sesto GS e SL, settimo S-G.

Resoconto agonistico stagione 2017/2018

E’ stata, tutto sommato, una buona stagione, un po’ rovinata dalla mancata effettuazione di due delle tre gare da noi organizzate, per carenza di iscrizioni, ma cominciata in modo Esagerato con una bellissima trasferta oltreoceano in CILE sulle piste di Valle Nevado e La Parva:

5 atleti Claudia, Lucio, Stefano, Fausto e Lopa, hanno fatto incetta di medaglie Coppa del Mondo Master:

Fausto 3 ori, 1 argento e Campione Sudamericano = 380 pts in Coppa
Paolo 2 argento e 2 bronzo, terzo nel campionato Sudamericano = 280 pts in Coppa
Claudia 2 argento, seconda nel campionato Sudamericano = 160 pts in Coppa
Lucio 2 quinto e 1 sesto = 130 pts in Coppa
Stefano 1 sesto e 1 undicesimo = 64 pts in Coppa

Abbiamo formato una Super-SQUADRA che ha raggiunto i vertici delle Società Nazionali ed eravamo pronti per risultati straordinari, bastava un po’ di fortuna nel disporre di tutti i nostri “potenti” atleti.

I primi complimenti vanno alla eclatante prestazione di Massimo Benetti, che in una gara di Coppa Italia al Cermis, è salito sul gradino più alto del podio di categoria, arrivando anche secondo assoluto, conquistando 14 punti fisi e diventando irraggiungibile nel circuito bancari!

La Rappresentativa Nazionale Master 2018 è stata confermata per Puppini/2 e Lopa/5; Fausto Puppini in particolare ha partecipato a tutte le gare FMC in Europa concludendo al quarto posto…!!

Un Grazie va a Dodi Zicche bronzo ai Campionati Italiani SG, a Ronconi bronzo ai Campionati Regionali GS, a Zecchini e Cipriani confermati nell’elite Master, così come a Cornale, a Pellichero, Ramanzin , Massimo Gortan, Alberto Lora, Guidaldo Borgo, Pelà, Savegnago, Fongaro, Donato e Valentina Volante, Claudia Simioni e Silvia Rossato, in attesa di un completo recupero dai vari acciacchi di Super-Severino Sella, Fortunato Zordan, Stefano Preto e del prossimo rientro di mamma Chiara Guiotto, Francesca Cocco, Bepo Povolo, Thomas Klaudatos, Luigi Borgo.

Quest’anno abbiamo fatto richiesta di organizzare la fase Veneta del Trofeo delle Società al Verena a metà febbraio, in collaborazione con lo Sci Cai Schio, con l’obiettivo di fare una grande festa con cucina, musica e gazebo staremo a vedere se ci verrà concesso.